Sei un architetto e ... ti senti demotivato?  non sei soddisfatto  
dei tuoi clienti? 
Non sai come trovarne  
di nuovi? 

Esistono architetti mediocri, bravi, tenaci, pessimi…

poi ci sono loro: i fuoriclasse.

Gli architetti fuoriclasse, quelli che vanno a caccia di opportunità in ogni momento della giornata, sono motivati, caratterizzati da un entusiasmo incondizionato, competitivi, sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.

Ma cosa permette a queste persone di portare a casa risultati straordinari per il loro studio di progettazione in modo sistematico?

È “soltanto” una questione di talento e di esperienza?

Il più delle volte talento ed esperienza non sono sufficienti per una attività professionale prospera!

E quindi, cosa serve?

Non importa se lavori come architetto da decenni o da qualche mese appena…

Esiste un’unica, sostanziale, differenza tra il semplice “architetto” che cerca di mantenersi con la sua attività e uno di estremo successo.

Non è la preparazione.

La preparazione è utile, ma non sufficiente per avere una professione prospera

Non è il talento innato

Avere talento è utile se fai l'artista. La progettazione e la realizzazione dei progetti richiede competenza, esperienza e capacità manageriali.

Non è la rete di conoscenze

Conoscere molte persone non significa avere molti lavori.

Scopri il bonus!

Si tratta di acquisire le capacità di scegliersi i clienti che vogliamo e rifiutare quelli che ci sembrano problematici che ci fanno perdere tempo, risorse e denaro.

Prima di continuare voglio raccontarti la mia storia.

Ho iniziato anch’io, come spesso accade, con il mio piccolo angolo di studio, con tanta voglia di partire e nessun cliente.

Era il 1998.
Mi chiedevo: che faccio?
Ora, da dove comincio?

Erano le prime domande da libera professionista.

Mi sentivo carica e nella mia esuberanza, completamente certa che avrei avuto successo.
I primi clienti li ho cercati nel modo che allora mi pareva il più semplice, il più veloce ed immediato.

Visto che la provincia di Verona era, particolarmente in quegli anni, ricca di aziende di produzione di arredamento attive e riconosciute, ho preso la mia macchina e mi sono avventurata nella pianura veronese, dove letteralmente ho iniziato a suonare i campanelli degli uffici di quelle aziende.

Dopo un po’ di porte chiuse, determinata a continuare, ho finalmente incontrato una persona, Antonio, che ha creduto in me e mi ha offerto la possibilità di progettare lo stand per la fiera a Colonia, per la sua azienda e per altre 5 aziende collegate.


Ho iniziato così.

Sono stata per quattro anni l’interior designer che progettava le loro fiere e gli interni delle loro case.

Sono stati anni in cui mi sono divertita e mi sono sentita realizzata.

"𝐷𝑢𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑔𝑒𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑏𝑜𝑠𝑐𝑜. 𝐼𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑎.
𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 ℎ𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎"

𝑅. 𝐹𝑟𝑜𝑠𝑡

Se nel 1998, quando ho iniziato la mia attività da libera professionista avessi acquisito la tecnica per acquisire i clienti che volevo probabilmente avrei potuto evitare di bussare tante porte prima di trovare Antonio!

Qual è questa strategia che ti permette di avere davvero i clienti che desideri?

DEFINIZIONE DEL CLIENTE IDEALE

Avere definita in maniera oggettiva il proprio cliente ideale attraverso parametri misurabili.

COME CONVINCERLI


Acquisire la capacità di gestire gli stati d’animo del cliente Acquisire la corretta linguistica.

ELEMENTI DEL PROPRIO VALORE

Elencare tutti gli elementi di valore che possiamo offrire, che ti assicuro sono molti di più di quelli che pensi.

COME OTTENERE GLI INCARICHI

Acquisire le giuste tecniche per riuscire a trasmettere efficacemente la propria proposta unica e di valore.

SVILUPPARE LE TESTIMONIANZE

Scoprirai come incentivare testimonianze efficaci e capaci di produrre altri clienti in target.

DOVE TROVARE QUESTI CLIENTI


Scoprire i luoghi virtuali e fisici che i tuoi clienti ideali frequentano .

OTTENERE LE REFERENZE


Tutte le referenze devono essere ottenute tramite un corretto ed efficace metodo, non devo essere lasciate al caso o alla bontà del cliente.

DEFINIZIONE DEL CLIENTE IDEALE

Avere definita in maniera oggettiva il proprio cliente ideale attraverso parametri misurabili.

ELEMENTI DEL PROPRIO VALORE

Elencare tutti gli elementi di valore che possiamo offrire, che ti assicuro sono molti di più di quelli che pensi.

DOVE TROVARE QUESTI CLIENTI

Scoprire i luoghi virtuali e fisici che i tuoi clienti ideali frequentano

COME CONVINCERLI

Acquisire la capacità di gestire gli stati d’animo del cliente Acquisire la corretta linguistica.

COME OTTENERE GLI INCARICHI

Acquisire le giuste tecniche per riuscire a trasmettere efficacemente la propria proposta unica e di valore.

OTTENERE LE REFERENZE

Tutte le referenze devono essere ottenute tramite un corretto ed efficace metodo, non devo essere lasciate al caso o alla bontà del cliente.

SVILUPPARE LE TESTIMONIANZE

Scoprirai come incentivare testimonianze efficaci e capaci di produrre altri clienti in target.

Scopri il bonus!

Sai qual è il problema?

Molti architetti si concentrano solo sul progetto e la sua realizzazione, ignorando completamente gli altri aspetti ben più importanti.

Non è colpa tua, all’università hai acquisito grandi competenze progettuali, tecniche e una grande cultura stilistica, ma nessun docente ti ha formato su come affrontare nella pratica la libera professione.

“Devi conoscere le persone giuste!” 

Questa frase nella mia attività professionale l’avrò sentita centinaia di volte.

Moltissimi Architetti, Interior e Ingeneri credono fermamente che solo conoscendo le persone giuste si possono ottenere gli incarichi “Giusti”!

Ti svelo un segreto. Questo pensiero è tipico di un libero professionista “vecchio stampo” che crede ancora nei “favoritismi” e nella “clientela” politica.

È un modo di pensare antiquato, anche se tipico di una italietta che ormai non c’è più.

Come fanno le migliaia di aziende italiane e non a prosperare?
Anche loro conoscono “le persone giuste”?

NO. Conoscono le strategie per comunicare correttamente ai loro clienti, hanno ben definito chi sono, sono consapevoli del loro valore e sanno ottenere delle referenze efficaci.

Ora dipende da te. Vuoi restare nella italietta del secolo scorso o vuoi acquisire queste tecniche tipiche della cultura aziendale?

Quello che ti chiedo è di avere la giusta apertura mentale per procedere oltre nella lettura.

Quando hai fatto pratica come collaboratore o dipendente ti sei quasi sempre occupato di parti specifiche dei progetti o dei cantieri. 

Probabilmente questi studi di progettazione acquisivano i loro clienti con il semplice passa parola.


Ti svelo un segreto.
Il passa parola è importante, ma se sei agli inizi è un passo difficile da attuare.
Come puoi avere un passa parola se non hai nessun cliente o ne hai avuti pochi?


Quante volte hai sentito o letto consigli come: 
“Se lavori bene i clienti arrivano da soli”, “devi conoscere le persone giuste”, “all’inizio devi lavorare quasi gratis”, “devi fare la gavetta” “ti devi specializzare in un settore” …?

La qualità del proprio lavoro non è mai un elemento sufficiente per ottenere gli incarichi che desideri.

Le persone hanno difficoltà a misurare il valore della “qualità” altrimenti non si spiegherebbe come mai i Mac Donalds siano sempre pieni di gente con il loro cibo di bassa qualità

Certamente, ma come si fa? E una volta conosciute come le convinco?

Fare pratica è necessario, ma una volta acquisito la competenza come la utilizzo per trovare clienti?

Giusto, ma poi che faccio? Come lo comunico? Quale settore dovrei specializzarmi?

  • Hai clienti che ti fanno correre come un matto?

  • Hai clienti che non sono mai contenti?

  • Hai clienti che non ti pagano, o non abbastanza?

  • Se senti che la tua attività ti sta bruciando vivo e sei alla disperata ricerca di una boccata d’aria fresca, delle informazioni giuste che ti permettano di rimetterti nel binario che ti spetta, che ti facciano imboccare la corsia dell’Autostrada per la Ricchezza che ti conduca a gran velocità verso la vita di libertà e prosperità che hai sempre desiderato?
  • Hai clienti che non ti permettono di esprimere la tua creatività?

  • Ti chiedono lo sconto sulle tue parcelle?

È il momento di scrollarsi di dosso il “si è sempre fatto così”, lasciarsi alle spalle i consigli dei colleghi e cambiare.

Con la nostra guida ti insegneremo la basi per ottenere uno studio e una libera professione prospera.

Io sono Sara Dalle Pezze ho portato il mio studio di interior designer da zero progetti a progettare ville di ricchi imprenditori affacciate sul lago di Garda, ho pubblicato i miei lavori su tantissime riviste.

Ma non basta. 

Assieme a me c’è anche Daniele Devoti un architetto specializzato nel marketing scientifico attraverso il quale è possibile acquisire tecniche per avere i clienti che desideri e non quelli che ti fanno perdere tempo e soldi.

Poi c’è Davide Zamuner, specializzato nel far crescere le imprese. 

Lui è la persona giusta per trasformare la tua attività e il tuo approccio da libero professionista che scambia tempo in cambio di denaro in un’attività imprenditoriale. 

Solo in questo modo potrai uscire dalla “ruota del criceto” in cui ti trovi ora (corri e lavori come un matto senza soddisfazioni)

Grazie agli strumenti che ti condividerò finalmente saprai come muoverti, avrai una mappa precisa del percorso che dovrai fare nella tua professione per diventare esattamente l’architetto che desideri essere.

Scopri come partecipare

Se sei arrivato fin qui, è fondamentale che ci chiariamo su un punto: so che hai paura, so che è difficile cambiare rotta e spostarti da quello che hai sempre fatto.

Ma quello che io voglio per te e per tutti coloro che ogni giorno costruiscono letteralmente il tessuto immobiliare di questo Paese è un successo continuo, così come la crescita che si meritano e che il nostro Paese non fa nulla per farti ottenere.

Se è questo che vuoi, la strada ti porta qui...

Se sei arrivato a leggere fino a qui hai compreso che SI I CLIENTI SI POSSONO SCEGLIERE!

È il momento d’uscire da questa brutta situazione, interrompere questa spirale che rischia di portarti al fallimento.
Ti faccio un esempio.
Immagina una palestra i cui iscritti sono tutti atletici e muscolosi.

Che nuovi iscritti attirerà? Molto probabilmente saranno anch’essi atletici e muscolosi.

Clienti di un certo tipo attirano altri clienti con le stesse caratteristiche.

Ti faccio un altro esempio.

Un carrozziere che ripara macchine utilitarie non sarà mai in grado di ottenere proprietari di auto di lusso e se lui ha l’ambizione, passione per quelle auto di lusso, sarà costantemente frustrato

E ora visualizza i tuoi attuali clienti, come sono? Sono quelli che vuoi tu?

Prova ad immaginare come cambierebbe la tua vita professionale se avessi SOLO clienti che si affidano ciecamente al tuo stile,  modalità e sono anche disposti a pagare le tue fatture senza chiederti lo sconto.

Sì è possibile ed è quello che sta già succedendo a molti tuoi colleghi.

Quanto vale ottenere queste capacità? 

Scoprilo qui sotto.

Scopri come sviluppare nuove opportunità per la tua attività di Architetto, Ingegnere o Interior Designer!

Entra nella nostra Academy, partecipa al corso

“SCEGLI I TUOI CLIENTI: lavora solo con i clienti migliori per il tuo studio”

Scoprirai che anche tu potrai applicare fin da subito tecniche, strategie per ottenere i clienti che desideri. Sono 3 ore di formazione per tutti quegli architetti, ingegneri ed interior designer che cercano nuovi stimoli e approcci per sviluppare e far prosperare la propria attività professionale.

L'offerta scadrà :

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Come partecipare all'Academy:

Il valore di questo corso è di 150.00 euro ed è riservato ad un numero ristretto di persone.

Iscrivendoti entro il 1 aprile lo potrai acquistarlo a 46.00 euro +IVA (tot. 56,12 euro)

Oppure puoi pagare tramite un bonifico intestato a A1.srl

Banca: Banca di Verona e Vicenza Credito Cooperativo Societa’ Cooperativa

IBAN: IT54X0880759481000000855635

BIC: ICRAITRRBSG

Per ricevere la conferma di partecipazione al corso invia la copia del bonifico a daniele.devoti@distinctivemark.it

Per qualsiasi domanda potete scrivere sempre a daniele.devoti@distinctivemark.it

Garanzia: soddisfatti o rimborsati


Se alla fine del nostro corso non sarai soddisfatto dei primi strumenti che ti condivideremo per migliorare la tua professione, non ti preoccupare, ti restituiremo l’intera somma versata senza che tu debba darci una spiegazione.

Quando si svolgerà la giornata di coaching?

  • Il 7 aprile dalle ore 14:00 fino alle ore 17:00

Come si svolgerà la giornata di corso?

  • Il corso si terrà online.

PILASTRI E CREPE DEL TUO STUDIO: analisi dei punti di forza e di debolezza

IN REGALO

Avrai a disposizione la registrazione completa del precedente coaching dell’Academy e un prezioso tool di analisi del tuo studio chiamato “La ruota dell’Architetto” 

Questo strumento di analisi ti permetterà di avere la consapevolezza dei tuoi punti di forza e dei punti di debolezza.

Ma c’è di più!

Otterrai un piano di azione preciso, dettagliato e operativo che affiancato a delle azioni quotidiane ti permetterà di superare gli ostacoli che al momento ti frenano come una zavorra nel tuo percorso di crescita professionale.

Nel corso verranno analizzate assieme a tutti i partecipanti le diverse aree che compongono un’attività professionale. 

Verranno forniti gli strumenti che ti permetteranno di definir il corretto punto di partenza per raggiungere gli obiettivi professionali sempre più ambiziosi.

  • VISIONE E MISSIONE
  • PRODOTTO-SERVIZIO
  • FINANZE
  • ORGANIZZAZIONE
  • AMBIENTE STUDIO
  • TEAM
  • CLIMA
  • FORMAZIONE-CRESCITA
  • RELAZIONI
  • LEADERSHIP
  • COMUNICAZIONE
  • REPUTAZIONE

Torna all'offerta ed entra nell'Academy
+ bonus

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video