La nostra storia

I componenti di Distinctive Mark, Sara, Daniele, Davide e Paola hanno esperienze integrative e complementari per lo sviluppo del metodo di trasformazione degli studi di architettura.

Sara e Daniele come Interior Design e Architetto, Davide e Paola come manager e titolare e tutti come business coach, lavorando negli anni al fianco di professionisti e imprenditori per aiutarli a migliorare l’organizzazione della propria realtà e di conseguenza il profitto e il benessere lavorativo. 

Il loro è un percorso di studio, di applicazione, di esperienza sul campo e di risultati, ma ancor di più è un percorso di condivisione e passione per il mondo dell’architettura. 

Siamo liberi professionisti. Amiamo il bello. Ambiamo al meglio. 

Puntiamo in alto.
Crediamo nella cocreazione, nella sinergia, nell’unicità.
Il nostro sogno è quello di far brillare la grandezza del genio italiano.
Aiutiamo architetti, interior designer, creativi, a far crescere i loro business e il proprio segno distintivo attraverso la crescita imprenditoriale.

Andiamo oltre i luoghi comuni del fare design integrando strumenti, competenze e linguaggi tipici del mondo imprenditoriale e di coaching per sviluppare un nuovo paradigma di azione nel mondo della progettazione edilizia.
Aspiriamo a generare una Cultura d’impresa attraverso il design per il design. 

Ci rivogliamo a tutti quei progettisti che vogliono distinguersi, impattando con i loro successi sulla cultura del fare edilizia in Italia.

Siamo “Distintivi”

Vuoi un partner che ti faccia sentire unico? Vuoi renderti distintivo?
Per Distinctive Mark essere distintivo significa che ogni progetto che nasce e che crea per i suoi clienti avrà elementi di personalizzazione e dettagli che lo rendano unico.

È dare al cliente specificità e specializzazione e rendere più preciso il risultato.
Significa avere proposte che, partendo dalla conoscenza e dall’esperienza vissuta nella realtà professionale tecnica progettuale e del contesto di business, parlando il tuo linguaggio e usando i tuoi stessi strumenti, ti faciliti l’apprendimento e velocizzi quindi il raggiungimento del tuo risultato.

Per Distinctive Mark essere distintivo è sinonimo di conoscenza specifica del settore e
selezione attenta di contenuti che diano al cliente accesso a maggiori elementi di distintività
e competitività.

Siamo “Entusiasti”

L’entusiasmo, la passione, la positività sono elementi chiave per far vivere al cliente un’esperienza piacevole in ogni singolo momento di contatto. 

È l’attaccamento al progetto e al raggiungimento del risultato che alimenta la motivazione nell’ottenerlo.
Il beneficio per il cliente sarà di contagiarlo a divertirsi mentre fa quello che serve per crescere.
Poter condividere il percorso mantenendo alta la motivazione da l’opportunità di influenzare poi anche nella quotidianità le proprie persone.
Per il cliente è poter affermare “Wow, che figata!”

Siamo “Ambiziosi”

Essere ambiziosi è, per Distinctive Mark la costante ricerca del meglio.

Dell’eccellenza. Per il cliente è sinonimo di “so che avrò il meglio”.

Significa che Distinctive Mark mi porterà più lontano di dove penso di andare, mi farà vedere cose che nemmeno immagino di poter vedere e mi darà di più di quello che mi aspetto di avere.

Siamo “Aperti”

Essere aperti, per Distinctive Mark, è aprire le porte all’impossibile e fare in modo che diventi possibile. 

È ascoltare e comprendere. 
È capire prima di farsi capire. Per risolvere problemi, per trovare risposte che ancora non esistono.
È essere attenti per cogliere dettagli e sfumature che possono fare la differenza.
È accorgersi per anticipare soluzioni.
È creare opportunità e stimoli.
È disponibilità a trovare accordi e proposte flessibili.

Il beneficio per il cliente è avere accesso a una molteplicità di opzioni, di essere ascoltato e poi guidato alla soluzione migliore.

Ciao, sono Sara Dalle Pezze e questa è la mia storia.

La vita è meravigliosa. Vivila intensamente

Coraggio, determinazione e cuore, oltre il limite!

Credo con forza in quello che faccio e vivo ogni giorno il mio lavoro con grande entusiasmo e apertura.

Mi piace aiutare architetti e interior design a riconoscere la loro unicità e realizzare, così, il proprio sogno professionale e imprenditoriale.

Lo scopo è guidare i professionisti del bello che scelgono di crescere, a vedere oltre e a dare il meglio di sé per realizzare, così, straordinarie architetture in una organizzazione ed un clima di relazioni di successo.

Sono un’inguaribile ottimista, una persona curiosa e mi piace imparare.
Amo tutto ciò che è bello e adoro le sfide, soprattutto con me stessa.

Ciao, sono Daniele Devoti e questa è la mia storia.

Non aspettare il momento perfetto. Prendi il momento e rendilo perfetto

Credo che ogni istante della vita vada vissuta al massimo, per renderla perfetta. Con le persone amate, con gli amici, i clienti e le suocere! Per essere valore ed insieme crescere migliorando il mondo.

Marketing specialist, Marketer, Architetto con, tra le altre, le seguenti specializzazioni:

Esperto in marketing scientifico, la cui caratteristica è l’attenta analisi numerica dei singoli processi che portano al risultato finale

Docente di marketing in diversi corsi finanziati dalla regione Veneto e dall’Unione Europea a Padova. Ho formando giovani talenti che tutt’ora svolgono la mia
stessa attività con successo
 Nel 2017 ho curato la direzione marketing di circa 20 aziende e liberi professionisti in diversi settori, in collaborazione con la società londinese (Hotleads ltd)
Project Manager in Video Animate (start up nel settore pubblicità tramite video animazione). Seguo ad oggi 80 clienti nella realizzazione del loro marketing

Ciao, sono Davide Zamuner e questa è la mia storia.

Lavorare con Entusiasmo. Vivere in equilibrio.

Aiuto le persone in ambito lavorativo a superare gli obiettivi che si sono dati, grazie a strumenti e metodologie testate ed efficaci.
Porto il mio contributo per far sì che le persone possano avere ancora maggiori spunti per lavorare con entusiasmo e vivere al meglio.
Sono un tipo curioso, sempre alla ricerca di comprendere come e perché le cose funzionano o non funzionano. Amo l’entusiasmo, e chi lo vive.

Ciao, sono Paola Tosi e questa è la mia storia.

Prendete in mano la vostra vita e fatene un autentico e personale capolavoro!

Imprenditrice ora Accreditated Certified Coach ICF rivolgo la mia attenzione alle persone e alla loro crescita personale e professionale, attività che mi appassiona e che mi fa amare la capacità dell’essere umano di continuare a migliorare sé stesso, quando questo diventa una scelta consapevole.
La curiosità, la sete di conoscenza, la passione per le persone e lo sviluppo dei propri talenti sono gli elementi che mi motivano e che mi hanno spinto a diventare Coach.

L’esperienza acquisita in 30 anni di lavoro nella Comunicazione e nel Marketing, oltre alla visione globale dell’azienda in quanto socio e membro del Consiglio di Amministrazione della società di famiglia (una PMI), mi consente di comprendere i bisogni dei miei partner e le dinamiche aziendali.
Credo nella forza del gruppo, nei Team e nella capacità di crescere ed evolvere delle persone.

Dal 2017 sono socia della Fondazione Marisa Bellisario partecipando in maniera attiva allo sviluppo delle competenze femminili e al ruolo paritario della donna nel mondo del lavoro.