La vita è meravigliosa. Vivila intensamente
La vita è meravigliosa, vivila intensamente. Coraggio, determinazione e cuore, oltre il limite!
Credo con forza in quello che faccio e vivo ogni giorno il mio lavoro con grande entusiasmo e apertura.
Mi piace aiutare architetti e interior design a riconoscere la loro unicità e realizzare, così, il proprio sogno professionale e imprenditoriale.
Lo scopo è guidare i professionisti del bello che scelgono di crescere, a vedere oltre e a dare il meglio di sé per realizzare, così, straordinarie architetture in una organizzazione ed un clima di relazioni di successo.
Sono un’inguaribile ottimista, una persona curiosa e mi piace imparare.
Amo tutto ciò che è bello e adoro le sfide, soprattutto con me stessa.
Credo con forza in quello che faccio e vivo ogni giorno il mio lavoro con grande entusiasmo e apertura.
Mi piace aiutare architetti e interior design a riconoscere la loro unicità e realizzare, così, il proprio sogno professionale e imprenditoriale.
Lo scopo è guidare i professionisti del bello che scelgono di crescere, a vedere oltre e a dare il meglio di sé per realizzare, così, straordinarie architetture in una organizzazione ed un clima di relazioni di successo.
Sono un’inguaribile ottimista, una persona curiosa e mi piace imparare.
Amo tutto ciò che è bello e adoro le sfide, soprattutto con me stessa.
Rifuggo la banalità e credo che ci sia sempre modo di andare oltre. Per questo sono creativa e l’essere diversa è per me un valore.
Sono una persona determinata che sogna di lasciare un segno e voglio aiutare anche le altre persone a incidere il proprio.
Mi ispirano tutte le persone che lottano per ciò in cui credono e non amo chi non rispetta gli accordi. Chi non si mette in gioco.
Rialzarmi sempre e motivare le persone a farlo sono il mio mantra, perché credo che siamo tutti nati per il successo.
Progettare spazi abitativi interni, belli, funzionali e sostenibili è la mia professione. Fare in modo che, attraverso la mia progettazione le persone che li vivono si sentano bene in quegli spazi, è la mia Missione. Proprio per questo, cinque anni fa, ho implementato le mie competenze tecniche con il coaching e in questo anno di così epocali cambiamenti ho deciso di fondare Distinctive Mark, una realtà imprenditoriale che ha come scopo quello di aiutare gli architetti e gli interior designer, che come me ambiscono ad ottenere risultati di eccellenza nel mondo dell’architettura, a crescere e portare in alto i valori del bel vivere, attraverso la propria crescita imprenditoriale e di leader.
Lavoro pertanto ogni giorno con le persone e le stimolo a guardare in modo diverso alle varie situazioni che stanno vivendo. Le aiuto a sviluppare un approccio progettuale e mentale nuovi nei confronti di problematiche e opportunità aziendali e personali che quotidianamente e, talvolta rapidamente, accadono. Li alleno a guardare al di là della superficie per saper vedere il risultato che ancora non c’è, a pianificare i migliori passi per raggiungerlo e li accompagno nella realizzazione.
Attivare un circolo virtuoso di energia, maggior benessere e maggiori successi è ciò che mi motiva a dare il meglio con le persone con cui ho il privilegio di lavorare. Riportare in superficie vitalità, bellezza, entusiasmo e far circolare lo straordinario potere che è in ciascuno, sono il mezzo per farlo accadere.
A 13 anni ho fatto il mio primo viaggio studio all’estero.
A 16 ho frequentato un campus negli Stati Uniti e vissuto in una famiglia americana per più di due mesi. Ho imparato l’inglese e conosciuto dall’interno un modo di vivere e una cultura diversi dai miei.
Dopo il liceo ho preso il diploma in architettura d’interni e da trent’anni dirigo uno studio di progettazione ottenendo grandi risultati e numerosissime soddisfazioni. Negli anni ho aiutato centinaia di clienti a realizzare i loro progetti, mi sono relazionata con migliaia tra artigiani, professionisti e collaboratori. Persone che ho coordinato e con cui soprattutto ho superato ostacoli, vissuto sfide e realizzato fantastici progetti. Molti dei miei lavori sono stati ritenuti interessanti e pubblicati in varie riviste del settore. Tra le altre esperienze, ho organizzato un concorso per la progettazione di uno spazio pubblico espositivo in Marocco, in collaborazione con Medinit Verona.
Sono stata commissario d’esame alla facoltà di Design al politecnico di Milano e ho insegnato per qualche anno progettazione in una scuola parauniversitaria di Verona. Questo mi ha dato la possibilità di incontrare e avviare alla professione quasi un centinaio di studenti. Sono stata sposata per più di vent’anni e ho due meravigliosi figli che sono i miei più cari sostenitori. Per Aipi, la mia associazione di categoria, ho svolto l’incarico di responsabile territoriale. Socia, segretario e prefetto del Rotary club Verona Scaligero. Socia e amministratore di una società immobiliare per più di 10 anni. Ho collaborato come account con Imagodesign un’agenzia di comunicazione di Treviso perché sentivo il bisogno di sperimentarmi in altro. Cinque anni fa ho deciso di implementare le mie competenze tecniche con abilità di comunicazione, vendita, relazione e leadership con certificazioni internazionali in PNL Master Practitoner. Ho lavorato come trainer ed executive coach in aziende e multinazionali per più di tre anni, collaborando con una società tra le più prestigiose nell’ambito della formazione aziendale e l’unica, in Italia, ad avere un Master in Vendita ed un metodo certificato di cui sono trainer. Ho avuto l’onore di essere stata formata personalmente da John Mattone, ultimo coach di Steve Jobs, considerato il n. 1 al mondo riguardo la Leadership, e sono ora la persona più esperta in Italia della sua metodologia.
Ho sempre studiato tantissimo e lo sto ancora facendo perché ritengo che sia un magnifico modo per rimanere vivi, attivi e aggiornati.
Nello specifico mi interessano temi vari che vanno dall’architettura, alla crescita personale, alla leadership. La PNL, la letteratura, l’attualità, e i temi professionali tecnici vari.
Per essere sempre sul pezzo, precisa e attenta, mi piace aggiornarmi costantemente.
Mi piace tenere le antenne ben aperte.
Mi piace confrontarmi con esperti e professionisti di levatura anche internazionale.
