“Oltre il 110% dell’efficacia!”

Siamo stati insieme 4 giornate in cui:

Hai compreso l’importanza di sapere dove investire il tuo tempo, le tue risorse e diminuire lo stress.

Hai acquisito strumenti e metodologie per aumentare la possibilità di chiudere più contratti, di aumentare fatturato e margine ed evitare sconti in parcella.

Hai scoperto come avere un impatto ed un’efficacia con i tuoi clienti tale da agevolare processi di lavoro più snelli e di trasformarli in tuoi fans.

Hai compreso l’importanza di motivare e coinvolgere collaboratori e fornitori, aumentando leadership e credibilità.

Hai capito come avere relazioni vincenti con partner, collaboratori e clienti, evitando conflitti, perdite di tempo, risorse ed energie e migliorando la capacità di guida e ispirazione.

Continua ad evolvere nella tua professione di Architetto

Sappiamo bene quanto è complessa la vita professionale di un Architetto, per svolgerla al meglio occorrono competenze tecniche specifiche della professione, manageriali, marketing, finaziarie ed umane.

Schema di tutte le competenze che uno studio di architettura deve avere

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? 

  • Avere precisi sistemi e metodi di monitoraggio dei principali indicatori di successo.
  • Aumentare la percentuale di chiusura e vincere maggiori incarichi.
  • Scegliere i clienti e i progetti da realizzare.
  • Far capire al cliente il valore di ciò che acquista eliminando sconti e ritardi nei pagamenti 
  • Evitare inutili rifacimenti migliorando la comunicazione con il cliente
  • Aumentare fatturato e margine
  • Avere relazioni con il cliente fluide ed efficaci
  • Avere un ciclo di lavoro organizzato e scorrevole
  • Differenziarsi dai competitors
  • Avere collaboratori motivati, autonomi ed entusiasti
  • Attrarre i clienti desiderati
  • Comunicare efficacemente intercettando i bisogni dei clienti
  • Sviluppare partnership solide e durature 
  • Accedere ad opportunità finanziarie, bandi, fondi 
  • Avere capacità di pianificare, avere una visione e creare strategia di business
  • Aumentare credibilità ed autorevolezza

continua il tuo percorso

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Ti affianchiamo per i prossimi 6 mesi (giugno - dicembre) con un incontro online al mese dalla durata di mezza giornata
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sara.dallepezze@distinctivemark.it

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Alcune persone che sono state affiancate da noi dicono:

Andrea Cabiati

CEO

Sono rimasto impressionato da 2 aspetti!
1) anche se lo sapevo, ma vederlo sul campo è una cosa diversa, è vedere come vengono monitorati i risultati e tutti i dati in maniera precisa!
2) ho visto davvero un cambiamento profondo nelle persone (soprattutto in una), oltre all’utilizzo di un metodo nell’approccio e un nuovo stimolo verso il lavoro commerciale
La mia valutazione è assolutamente e straordinariamente positiva!
Il mio obiettivo è stato totalmente raggiunto!
Oltre ad aver aumentato i numeri, maggior numero di clienti, maggior numero di proposte, maggior numero di offerte, maggior numero di contratti chiusi, oltre a tutto questo oggi in azienda ho commerciali autonomi nel seguire un metodo preciso e scientifico che fa crescere inesorabilmente il fatturato e il margine!
Tutto questo nel periodo di lavoro svolto insieme ha prodotto una crescita di fatturato del +11% rispetto al periodo precedente che era un periodo record.

Sivano Sacchi

Avvocato. Titolare dello studio Legale Sacchi – Bolgare (BG) e Milano

“Prima del percorso con Sara, non ero abituato a capire, a mantenere la concentrazione sugli obiettivi.
Non ero abituato a valorizzare la mia persona integralmente verso gli obiettivi, perché rientravo costantemente in una situazione di confort, di comodità, che questo percorso mi ha insegnato a superare.
Ho imparato ad andare oltre quelli che sono i limiti, per perseguire lo scopo.» «…Il risultato che io ho ottenuto da questo percorso è un risultato misurabile, ma non secondo i criteri che io utilizzavo prima di iniziare.
Fare questo percorso mi ha insegnato altri modi di valutare l’esperienza, di valutare le attività, le azioni che faccio. Altri modi di scegliere, di raggiungere gli obiettivi e di misurarli che io prima non conoscevo e non prendevo nemmeno in considerazione.
Un esempio è la definizione dell’obiettivo.
Molto spesso prima di questo percorso mi capitava quasi sempre di configurare gli obiettivi come qualche cosa di astratto, come qualcosa di non misurabile.
In questo percorso ho capito che l’obiettivo è qualcosa di estremamente concreto, di misurabile, di toccabile, di tangibile e questo cambia il modo in cui si pensano le proprie azioni e si valutano i feedback sui passi percorsi.
«I risultati che, grazie al lavoro con Sara, ho ottenuto, sono in ambiti diversi e disparati della mia persona. In un anno difficile come il 2020 i risultati economici sono stati positivi perché il fatturato dello studio è aumentato. Dal punto di vista personale i successi sono stati altrettanto buoni perché ho imparato a dare più tempo alla famiglia e a godermi di più la qualità del tempo con i miei cari. Dal punto di vista delle collaborazioni, sia all’interno dello studio che esterne, ho imparato un nuovo approccio con le persone. Non tanto l’approccio del capo, ma quello da vero Leader, da capitano di una squadra. L’approccio per cui nessuno può avere vero successo senza arrivarci insieme agli altri. Per quello che riguarda le relazioni istituzionali e il lavoro, l’approccio che ho imparato è stato, ad esempio, quello di preparare i colloqui.
Di lavorare molto sulla preparazione degli eventi quali ad esempio un’udienza o un appuntamento di lavoro. Questo mi ha dato una marcia in più rispetto ad altri concorrenti che di solito improvvisano o si affidano alla loro capacità istintiva naturale.»

Romualdo de Remigis

Amministratore delegato - Imprenditore

"Parliamo di numeri.
Prima del 9 marzo (inizio periodo Covid) avevamo una crescita del 25% con un incremento della marginalità di 6 punti.
Venivamo da un 18-19% di marginalità e siamo arrivati ad un 25-26% ed era l’obiettivo che volevo raggiungere.
L’aumento di margine e fatturato è dovuto all’aver portato una metodologia che ci aiuta a far capire al cliente il valore che gli stiamo dando.
Abbiamo imparato a vendere ad un prezzo migliore facendo apprezzare non il prezzo basso, ma i nostri valori, quello che è l’azienda De Remigis. A dare valore a ciò che prima davamo invece per scontato.
All’interno del team lo stiamo percependo ora in periodo Covid ancora di più. Chi di noi fa tentata vendita e non ha fatto il percorso con Sara, è ancora ancorato a meno 25%

La disponibilità a 360°.
Il modo stupendo con cui Sara ha fatto con noi quello che ci ha insegnato a fare con i nostri clienti.
Ad ogni difficoltà o dubbio siete stati sempre pronti a dare una soluzione e a venirci incontro ad esempio spostando le date quando non eravamo disponibili.
Una collaborazione stupenda con me e con i ragazzi."

Domenico Iobbi

Responsabile team commerciale

“Il webinar del 5 maggio è andato benissimo perché ho affrontato il gruppo con un idea già chiara del lavoro che avrei fatto insieme a loro … tutto questo GRAZIE a te.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il tuo prezioso sostegno tecnico e aggiungo morale… perché riesci a trasmettere  alle persone dei concetti importanti con una metodologia estremamente semplice, ossia con un tuo percorso fatto di domande ed esempi alla fine siamo noi che ci rendiamo conto di come interagire con il cliente…
FANTASTICO.”

Romeo Carbone

Amministratore Edil Chic

Da quando lavoro con Davide è un susseguirsi di scoperte, sia in ambito personale che professionale.
Ciò che mi impressiona di lui è la capacità di ascolto e di analisi su ogni punto di contatto.
Grazie allo straordinario lavoro fatto con Davide posso dire di aver incrementato la mia fase conclusiva delle trattative del 40% e a ridurre dal 20% a 0% la mia scontistica in fase di negoziazione. Ad oggi, in circa un anno di lavoro svolto insieme, il mio fatturato è incrementato del 400%.
Sceglierò di lavorare ancora con lui, oltre che per i successi lavorativi, per la fonte di ispirazione e benessere che è la sua persona genera, costantemente. Grazie Davide.

Luisa Mozzo

Area commerciale

“Che dire?
La tua professionalità è illuminante e il lavoro fatto con te mi è servito subito il giorno dopo la nostra call ed è stato sorprendente quanto ho ottenuto con il minimo sforzo.
E questo perché è stato fatto in maniera consapevole e programmata.
E adesso viene tutto in maniera più semplice e spontanea… ed è una figata!!!»

Sara Dalle Pezze

Founder

Interior Designer con esperienza trentennale, Executive Coach.
Docente di progettazione d’interni presso l’Istituto A. Palladio di Verona per 3 anni.
Collaborazioni con il Politecnico di Milano come commissario d’esame di laurea nella facoltà di design.

Davide Zamuner

Co-founder

Business Coach e Trainer:
oltre 8 anni come Coach e Trainer
9.6 su 10 voto medio dai partecipanti in questi anni.
137 Aziende con cui ho lavorato.
Oltre 2.000 professionisti, manager e imprenditori con cui ho lavorato in coaching e training.

Daniele Devoti

Co-founder

Architetto, Marketing specialist, Marketer, Esperto in tecnologie digitali con, tra le altre, la specializzazione in marketing scientifico, la cui caratteristica è l’attenta analisi numerica dei singoli processi che portano al risultato finale