Cosa dicono di noi

ABC studio (Verona) “Abbiamo raddoppiato il contrattualizzato”

Gli architetti Damiano Capuzzo, Nicola Braggio e Andrea Frate sono i fondatori di ABC studio e ci hanno scelto per essere affiancati nel delicato passaggio di trasformazione della loro attività in un’impresa di architettura.

“Questo percorso ha portato degli immediati risultati incredibili, abbiamo implementato i contratti firmati.”

“In 5 mesi abbiamo contrattualizzato l’intero importo dell’anno scorso.”

“Un altro grosso risultato ottenuto è sulla produttività del team, siamo riusciti veramente a riorganizzare le varie commesse e lavori e rendere molto più sereni tutti i membri del nostro team.”

Riproduci video
Riproduci video

ing. Roberta Marcazzan

“Il mio percorso si è concluso, da un anno a questa parte, tanto è cambiato!”

“I 3 benefici: lavoro in maniera più leggera, ho acquisito una strategia di comunicazione più efficace e positiva, ho degli strumenti utili da applicare subito”

arch. Lorenzo Di Bella

“Una grande rivoluzione che prima non veniva accettata”

“Se sei motivato le porta ti si aprono”

“Quando io leggo i vostri post trovo la soluzione e tutto diventa più semplice”

Riproduci video
Riproduci video

arch. Carmelo Genovesi (Avola) 

“Ho seguito Distinctive Mark per dare una svolta alla mia vita professionale”

“Non avevo dubbi sulla partecipazione del percorso, sapevo di voler cambiare la mia situazione professionale, ma avevo qualche dubbio. Grazie a Davide e Sara i miei dubbi sono spariti e le scelte sono diventate più facili.”

Arch. Chiara Girardi

“È stato utile per fare chiarezza su alcuni punti e metodologie di lavoro”

“Ho avuto la consapevolezza di quello che fai, dove puoi arrivare e cosa puoi modificare”

“Non sempre l’istinto ti guida nella maniera corretta”

” I relatori son proprio bravi nel trasmettere le metodologie e nella comunicazione”

Riproduci video
Riproduci video

Arch. Giusy Migliorini

“È un’opportunità valida per poter dare un vantaggio e un punto in più per la mia attività”

“I consigli su come approcciare ai clienti il modo di proporre il mio elemento di valore mi sono stati molto utili”

“Consiglierei a tutti i miei colleghi architetti per dare un valore aggiunto alla propria attività di promozione, progettazione e al proprio studio.”

Arch. Francesca Monti (Siena)

Questo percorso le ha permesso di osservare la professione dell’architetto da diversi punti di vista e permesso di capire come si possono gestire le attività in maniera diversa.

Distinctive Mark ha aiutato a risolvere i problemi con l’approccio con la committenza e i diversi modi che si possono fare.

I risultati del corso per lei sono stati immediati!

Riproduci video
Riproduci video

Arch. Tomas Matteotti (Trento)

Tra gli argomenti che più ha apprezzato nel percorso di Distinctive Mark è la grande quantità di esempi specifici calati nella professione di architetto.

Distinctive Mark insegna a risolvere le innumerevoli problematiche che quotidianamente dobbiamo risolvere.

La modalità e gli step necessari per la vendita, la realizzazione di una proposta di valore (preventivo), la gestione del tempo sono tra i principali insegnamenti che si è “portato a casa”.

Arch. Cristiana Sgnaolin & Arch. Mario Merci (Verona)

Il corso ha dato degli spunti immediati non indifferenti e ha dato il coraggio di osare di prendere delle decisioni.

Hanno subito messo in pratica gli spunti appresi riuscendo a “sbarazzarsi” di quei clienti che portano via tempo senza dei vantaggi.

Riproduci video
Riproduci video

Arch. Massimo Dal Forno (Brescia)

Ho frequentato il corso per capire meglio la gestione degli stuti di progettazione degli studi di architettura, l’ho trovato molto innovativo e coinvolgente.

Questo corso può aiutare a capire i valori aggiunti che si possono portare ai clienti in modo da essere consapevoli e più focalizzati.

 

Arch. Laura Santinelli (Legnago)

In questo corso è stato dato un bel ventaglio di argomenti da utilizzare fin da subito.

In 4 giornate di corso sono state un ottimo spunto mentale, mi sono arricchita con degli strumenti pratici da mettere in uso tutti i giorni.

Le 3 caratteristiche: la semplicità con cui sono stati espressi alcuni concetti non facili, il coinvolgimento e la praticità di lavoro.

Riproduci video
Riproduci video

Arch. Damiano Capuzzo (Verona)

Ho partecipato al corso perché avevo preso coscienza di alcune mancanze all’interno dello studio come la capacità di comunicazione e di dare una visione comune a tutto il team dei nostri collaboratori.

La volontà di fare uno step in più a livello di business, perché penso che solo la qualità del progetto possa permetterci di arrivare solo fino ad un certo punto. Occorre saperlo comunicare rendendo il committente più consapevole.

Arch. Mario Redaelli (Lecco – Bergamo – Pamplona)

Grazie a questo percorso siamo riusciti a fare un’analisi su come migliorare e potenziare il nostro studio, ottimizzando i tempi migliorando il nostro approccio alla quotidianità.

Il corso mi ha aperto gli occhi sulle criticità.

La criticità più grossa era la gestione dei tempi per le commesse più grosse e la gestione dei clienti.

Ho acquisito degli strumenti operativi che mi hanno aiutato molto.

Riproduci video

Domenico Iobbi

Responsabile team commerciale De Remigis Distribuzione

“Il webinar del 5 maggio è andato benissimo perché ho affrontato il gruppo con un idea già chiara del lavoro che avrei fatto insieme a loro … tutto questo GRAZIE a te. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il tuo prezioso sostegno tecnico e aggiungo morale… perché riesci a trasmettere  alle persone dei concetti importanti con una metodologia estremamente semplice, ossia con un tuo percorso fatto di domande ed esempi alla fine siamo noi che ci rendiamo conto di come interagire con il cliente… FANTASTICO.”

Romeo Carbone

Amministratore Edil Chic

Da quando lavoro con Davide è un susseguirsi di scoperte, sia in ambito personale che professionale. Ciò che mi impressiona di lui è la capacità di ascolto e di analisi su ogni punto di contatto. Grazie allo straordinario lavoro fatto con Davide posso dire di aver incrementato la mia fase conclusiva delle trattative del 40% e a ridurre dal 20% a 0% la mia scontistica in fase di negoziazione. Ad oggi, in circa un anno di lavoro svolto insieme, il mio fatturato è incrementato del 400%. Sceglierò di lavorare ancora con lui, oltre che per i successi lavorativi, per la fonte di ispirazione e benessere che è la sua persona genera, costantemente. Grazie Davide.

Luisa Mozzo

Area commerciale

“Che dire? La tua professionalità è illuminante e il lavoro fatto con te mi è servito subito il giorno dopo la nostra call ed è stato sorprendente quanto ho ottenuto con il minimo sforzo. E questo perché è stato fatto in maniera consapevole e programmata. E adesso viene tutto in maniera più semplice e spontanea… ed è una figata!!!»

Silvano Sacchi

Avvocato. Titolare dello studio Legale Sacchi – Bolgare (BG) e Milano

“Prima del percorso con Sara, non ero abituato a capire, a mantenere la concentrazione sugli obiettivi. Non ero abituato a valorizzare la mia persona integralmente verso gli obiettivi, perché rientravo costantemente in una situazione di confort, di comodità, che questo percorso mi ha insegnato a superare. Ho imparato ad andare oltre quelli che sono i limiti, per perseguire lo scopo.» «…Il risultato che io ho ottenuto da questo percorso è un risultato misurabile, ma non secondo i criteri che io utilizzavo prima di iniziare. Fare questo percorso mi ha insegnato altri modi di valutare l’esperienza, di valutare le attività, le azioni che faccio. Altri modi di scegliere, di raggiungere gli obiettivi e di misurarli che io prima non conoscevo e non prendevo nemmeno in considerazione. Un esempio è la definizione dell’obiettivo. Molto spesso prima di questo percorso mi capitava quasi sempre di configurare gli obiettivi come qualche cosa di astratto, come qualcosa di non misurabile. In questo percorso ho capito che l’obiettivo è qualcosa di estremamente concreto, di misurabile, di toccabile, di tangibile e questo cambia il modo in cui si pensano le proprie azioni e si valutano i feedback sui passi percorsi. «I risultati che, grazie al lavoro con Sara, ho ottenuto, sono in ambiti diversi e disparati della mia persona. In un anno difficile come il 2020 i risultati economici sono stati positivi perché il fatturato dello studio è aumentato. Dal punto di vista personale i successi sono stati altrettanto buoni perché ho imparato a dare più tempo alla famiglia e a godermi di più la qualità del tempo con i miei cari. Dal punto di vista delle collaborazioni, sia all’interno dello studio che esterne, ho imparato un nuovo approccio con le persone. Non tanto l’approccio del capo, ma quello da vero Leader, da capitano di una squadra. L’approccio per cui nessuno può avere vero successo senza arrivarci insieme agli altri. Per quello che riguarda le relazioni istituzionali e il lavoro, l’approccio che ho imparato è stato, ad esempio, quello di preparare i colloqui. Di lavorare molto sulla preparazione degli eventi quali ad esempio un’udienza o un appuntamento di lavoro. Questo mi ha dato una marcia in più rispetto ad altri concorrenti che di solito improvvisano o si affidano alla loro capacità istintiva naturale.»

Webinar: come aumentare margine e fatturato del proprio Studio

Compila il modulo qui sotto per guardare la registrazione del webinar dedicato ai professionisti del mondo dell’architettura 

Perché dovresti guardarlo:

In un periodo in cui siamo tutti oberati dal superbonus 110% diventa fondamentale pensare in modo strategico, efficace e mirato il proprio progetto di sviluppo del business

Contenuti:

  • Impostare futuro e strategia
  • Conoscere e scegliere il tuo cliente ideale
  • Gestire al meglio i clienti
  • Far percepire il proprio valore

Restiamo in contatto, lasciaci la tua email e controlla la tua Inbox per verificare che non sia in spam.

Oppure scrivi a daniele.devoti@distinctivemark.it