Attualmente gli iscritti all’albo degli architetti sono più di 150.000.
Gli ultimi dati INARCASSA ci dicono che è iniziato un calo costante degli associati.
Sulla base delle conversazioni con numerosi membri dell’ordine (presidenti e responsabili della formazione) si è evidenziato un problema. I corsi di formazione professionale sono seguiti spesso in maniera passiva e superficiale con l’unico scopo di ottenere i CFP.
Inoltre l’immagine che gli architetti hanno del proprio ordine è quella di un apparato burocratico e poco innovativo per lo sviluppo del business professionale.
Calo costante degli associati: Mantenere attrattiva la professione dell’architetto e il senso di appartenenza. Facilitare l’avvio alla libera professione. Creare cultura. Colmare la distanza e il disallineamento tra l’architetto e il committente. Promuovere la qualità.
Corsi di formazione seguiti passivamente: Creare proposte che incuriosiscano, diano risposte alle aspettative degli iscritti e generino valore e risultati.
Apparato burocratico: Stimolare coinvolgimento. Trovare soluzioni innovative. Semplificare.
Metodologie, strumenti e contenuti di impresa per gli architetti su tematiche di:
* Valore: far fruttare il meglio il potenziale dell’architetto e del suo studio
* Organizzazione: come ottenere i risultati
* Business: lavorare meglio e guadagnare di più
* Leadership: per accedere a progetti ambiziosi
Attraverso:
Corsi e percorsi in presenza, dal vivo e online. Di diversa durata e profondità tenuti da trainer di esperienza nell’ambito architettura.
Modalità interattiva e coinvolgente.
Distinctive Mark è la prima società di consulenza che aiuta a sviluppare in modo imprenditoriale le attività degli studi di architettura e a liberare il proprio tratto distintivo uscendo dagli schemi.
Dall’esperienza dei fondatori nasce Distinctive Mark. Oltre 30 anni nel mondo dell’architettura e dell’impresa, oltre 15 nel marketing e più di 10 nella consulenza aziendale.
Proponiamo strumenti per superare il novecentesco modello professionale che da anni non funziona più e proiettare gli studi nel nuovo millennio.
Ti risponderemo.
Capiremo insieme come aiutarti a sviluppare la tua attività.