Il cliente che cambia idea

๐ˆ๐ฅ ๐œ๐ฅ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐œ๐š๐ฆ๐›๐ข๐š ๐ข๐๐ž๐š. โฃ

Quante volte capita?โฃ โฃAlessia, una mia collega architetto, durante un nostro incontro, mi dice di avere difficoltร  con una coppia di suoi clienti che cambiano continuamente idea.โฃโฃ Non sanno cosa vogliono, dice, e si fanno influenzare da chiunque e da qualsiasi cosa vedono.โฃโฃโ€œ๐˜–๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ด๐˜ข๐˜ญ๐˜ถ๐˜ต๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฐ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฐ, ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ช๐˜ด๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ถ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณรฒ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ท๐˜ข๐˜ณ๐˜ช๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ด๐˜ถ ๐˜ท๐˜ข๐˜ณ๐˜ช๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ชโ€, si lamenta.โฃ

โฃChe posso fare? โฃCome posso aiutarli a chiarirsi le idee?โฃ โฃ

Primo passo, รจ utile definire che cosa non vogliono.โฃ Quello che non vogliono รจ molto piรน facile da far emergere!โฃโฃ Aiuta a stabilire i criteri che sono fondamentali e per i quali non lo vogliono.โฃ โฃA questo punto, aggiungo, hai individuato gli elementi imprescindibili per limitare le opzioni ed arrivare piรน in fretta alla scelta piรน corretta per loro.โฃ โฃTi sei trovato anche tu in questa situazione?โฃโฃChe soluzione hai trovato?

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