Tutti si chiedono chi è e cosa fa un architetto? Non proprio…
Noi architetti e interior designer non siamo nella cima della lista dei desideri delle persone! Lo diventiamo, però, quando quelle stesse persone hanno un bisogno e stanno pensando di rivolgersi ad un professionista per soddisfarlo. Lo cercano perché sentono la necessità di essere guidati da qualcuno di esperto, per realizzare qualche cosa che da soli non possono fare ma che vogliono fortemente. Come procedono, quindi? Si danno da fare per trovare quel professionista che, a parere loro, può essere perfetto per il proprio caso. Come lo fanno? Cercano referenze e notizie che gli diano elementi per scegliere. Come sanno, senza conoscerci direttamente, che faremo al caso loro? In base a che cosa decideranno? Quali sono gli elementi che cercheranno sui nostri siti e nelle nostre comunicazioni? Se vogliamo aumentare le probabilità di essere scelti, avere queste risposte è un’attività chiave. Perché molto spesso non le hanno nemmeno loro. E questo li disorienta e li allontana. Raccogliere feedback dai nostri clienti è una delle attività che ci permette di aiutarli ad avere le risposte che cercano, generare fiducia, distinguerci e attirarli così a noi. Qual è la tua esperienza, tu come aiuti i tuoi clienti a trovarti?